RAY-BAN STORIES

Già con Snap gli smart glass avevano perso quell’aspetto terribilmente antiestetico. Ora con il frutto della collaborazione tra Facebook e Ray-Ban sono a tutti gli effetti un accessorio di moda e pure comodo, da poter essere indossati tutto il giorno.

E’ infatti stata presentata la collezione di smart glass Ray-Ban Stories, già in vendita presso i negozi Ray-Ban e sul sito ray-ban.com in USA, Regno Unito, Italia, Australia, Irlanda e Canada e a partire dal 13 settembre anche presso alcuni punti vendita Luxottica tra cui SunglassHut, LensCrafters, OPSM, David Clulow e Salmoiraghi & Viganò e a seguire presso selezionati punti vendita wholesale.

Presentati da Mark Zuckerberg e Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica, i Ray-Ban Stories riprendono i modelli Wayfarer e Wayfarer Large, Ray-Ban Round e Meteor, ma hanno al loro interno un processore Snapdragon leggerissimo (pesano solo 5 grammi in più rispetto ai Wayfarer tradizionali) una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, attivati anche con comando vocale, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

Accompagna l’esperienza un’app integrativa, Facebook View (per iOS e Android), che servirà a importare, modificare e condividere i contenuti acquisiti con gli smart glass, con la possibilità di caricarli su tutte le app social installate sullo smartphone: Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat, eccetera.

“Questo prodotto dimostra che i consumatori non sono costretti a scegliere tra tecnologia e moda – ha detto Rocco Basilico – possono vivere appieno ogni momento e rimanere connessi, tutto questo indossando i loro Ray-Ban preferiti. Il nostro approccio, che coniuga decenni di eccellenti lavorazioni artigianali, spirito di innovazione e impegno a proporre solo tecnologie all’avanguardia, ci ha permesso di creare dispositivi wearable che tutti ameranno indossare.”

“EssilorLuxottica è stata un partner a dir poco fenomenale, siamo riusciti a creare un prodotto elegante e di qualità capace di ridefinire le aspettative nel campo degli smart glasses. Stiamo lanciando un modo del tutto nuovo di rimanere in contatto con il mondo e vivere intensamente i momenti più importanti della vita, senza rinunciare allo stile” ha commentato Andrew Bosworth, Vice Presidente di Facebook Reality Labs.

Fonte: brand-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *