Viaggiare leggeri, in vacanza o per lavoro, è un desiderio di gran parte delle persone, che per riuscire nell’intento devono riflettere su cosa mettere (e a cosa rinunciare) nel bagaglio. Pochi penserebbero di infilarci una lavatrice e asciugatrice portatile, in grado di pulire e igienizzare calzini, guanti, fazzoletti e indumenti intimi, che però in certi casi si può rivelare utile quanto comoda. E non solo perché consentirebbe di ridurre il numero di capi da portarsi dietro.
Sfruttando una sanificazione ad alta temperatura, i creativi di Kiwi Design che l’hanno ideata, assicurano che la piccola macchina sia in grado di eliminare gli accumuli di batteri e funghi, mentre l’intero processo per rimettere a nuovo gli indumenti richiede 15-30 minuti.
Ideale in particolare per chi mira a raggiungere destinazioni dove l’umidità mantiene valori costanti medio-alti, la mini asciugatrice integra nella sezione inferiore una lega elastica di nichel e titanio, che durante l’uso ne muta la forma, simile a paralume rovesciato, così da ripulire e rinfrescare i capi sporchi, sudati e macchiati. Resta da capire quando il dispositivo sarà lanciato sul mercato, poiché al momento si tratta ancora di un prototipo.
Fonte: wired.it