GOOGLE WORKSPACE

Me ne sono accorto solo stamattina, ma probabilmente è già qualche giorno che, accedendo ai servizi Google (gmail in primis) mi compare il nuovo logo “Google Workspace”

Che cos’è Google Workspace?

Google Workspace è una suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione, offerta in abbonamento dall’azienda di Mountain View. Include tutta una serie di applicazioni web (tra cui Gmail, Hangouts, Calendar, Drive etc.) che, nonostante siano di base gratuite per gli utenti privati, vengono inserite in Workspace con specifici vantaggi pensati per le aziende: indirizzi email personalizzati in base al dominio, 30 GB di spazio minimo di memorizzazione per documenti ed email ad utente; assistenza telefonica e tramite email 24 ore su 24.

In quanto soluzione di cloud computing, offre un approccio diverso rispetto ai software di produttività personale per l’ufficio in commercio, offrendo l’hosting delle informazioni dei clienti nella rete di data center sicuri di Google, o su server tradizionali gestiti internamente e fisicamente nelle sedi aziendali.

Per maggiori informazioni, vi consiglio di leggere: https://www.punto-informatico.it/google-workspace-tutto-quello-da-sapere/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *