ALFA ROMEO TONALE E’ PRONTA A FARSI SCOPRIRE

A partire da sabato 11 giugno Alfa Romeo Tonale sarà disponibile per essere scoperta e guidata con test drive dedicati presso tutta la rete concessionaria Alfa Romeo. Tonale è La prima C-SUV elettrificata del marchio concepita per offrire dinamica di guida e agilità distintamente Alfa Romeo offrendo una vera esperienza di guida ibrida. Tecnologie e software all’avanguardia che lo rendono l’Alfa Romeo più connessa di sempre, con un sistema di infotainment completamente nuovo, disegnato per offrire aggiornamenti “Over The Air” e integrazione con Amazon Alexa.

Tonale è già ordinabile nella configurazione Hybrid con motore 1.5 4 cilindri da 130 CV negli allestimenti Super e Sprint oppure da 160 CV negli allestimenti Ti e Veloce. Per entrambi i livelli di potenza, il motore è abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1), capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Le medesime motorizzazioni sono anche ordinabili nell’esclusivo allestimento di lancio “Edizione Speciale”: un allestimento dedicato ai primi clienti, estremamente ricco di contenuti tecnologici e di connettività, caratterizzato dalla tipica sportività Alfa Romeo.

Alfa Romeo ridefinisce la strategia di pricing con l’obiettivo di garantire totale trasparenza ai propri clienti attraverso il controllo diretto sul prezzo e sulle azioni commerciali. Tonale è offerta con un equipaggiamento estremamente ricco di contenuti di altissimo valore capace di soddisfare i clienti più esigenti.

L’offerta commerciale è altrettanto chiara e trasparente ed ha nei servizi per il cliente e nella fidelizzazione, il suo valore fondante. La proposta finanziaria di FCA Bank, con una rata mensile a partire da 299 euro per la Edizione Speciale Hybrid 130cv, include sempre l’estensione di garanzia. Infine, con la formula Noleggio di Leasys, è possibile vivere un’esperienza di guida senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell’auto.

“Live Unpredictably”: la nuova campagna pubblicitaria globale di Tonale

Da sempre Alfa Romeo mette le emozioni al centro del suo universo, e lo riconferma ancora una volta con la nuova campagna globale che da ieri è on air, ideata da Havas Milan.

Proprio dal fatto che la nuova Tonale Hybrid è l’Alfa Romeo più connessa di sempre nasce l’idea creativa: in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci.

Nello spot la routine quotidiana è scandita dalla voce dell’algoritmo che sostiene di prevedere, suggerire e indirizzare tutte le nostre scelte. Eppure, accade qualcosa di imprevedibile: con Alfa Romeo Tonale, questo schema s’ interrompe. L’algoritmo non ci conosce così a fondo da poter interpretare le nostre emozioni: la tecnologia si trasforma in passione, e le nostre scelte possono continuare a rendere la nostra vita imprevedibile: “Live unpredictably” è il claim della campagna.

Lo spot di lancio di Alfa Romeo Tonale – declinato in una versione speciale di 60” – rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nuova strategia intrapresa dal Brand: caratterizzato da un nuovo approccio di comunicazione – in termini di storytelling, trattamento immagini e tono di voce – attuale, distintivo e immediatamente riconoscibile. Anche la scelta musicale, che rappresenta un tributo all’italianità, valore fondante per il Marchio, è un elemento peculiare di questo percorso. La colonna sonora è infatti un affascinante rivisitazione in chiave contemporanea di un grande classico della canzone italiana, “Amandoti”, realizzata ad hoc per il Brand.

Fonte: AlfaRomeo Stellantis Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *