Manca poco al viaggio inaugurale della nuova nave da crociera più grande del mondo, la Wonder of the Seas. L’ammiraglia di Royal Caribbean salperà il 4 marzo da Fort Lauderdale, in Florida. Si aggiudicherà il primato finora della Symphony of the Seas, della stessa compagnia.
Costruita nel 2018 nei Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire (in Francia) stazza 236.857 tonnellate. Potrà ospitare fino a 6.988 passeggeri, oltre a 2.300 membri di equipaggio. Lunga 362 metri, si svilupperà su 18 ponti. A bordo, 20 ristoranti a quattro piscine.
La Wonder of the Seas avrà alcune chicche che la renderanno speciale. A partire da Central Park, parco galleggiante con 20mila piante e lo scivolo più alto su una nave da crociera. I ragazzi potranno divertirsi nel water park, sul campo da basket o nella pista di pattinaggio sul ghiaccio, o con il simulatore di surf o ancora con la parete di arrampicata alta 13 metri. Per i bambini ci sarà il Wonder Playscape, un’area giochi interattiva all’aperto. Per la sera, a bordo ci sarà un teatro al chiuso da 1400 posti e uno acquatico all’aperto.
La nave da record effettuerà crociere di sette notti nel Mar dei Caraibi, con tappa fissa sull’isola privata di Royal Caribbean: CocoCay alle Bahamas. A partire da maggio, farà rotta verso il Mar Mediterraneo e toccherà i porti di Barcellona e Civitavecchia: per tornare nei mari caraibici, a partire da novembre.
Fonte: R101