PIZZA, LA PIU’ CARA DEL MONDO NON E’ QUELLA DI BRIATORE!

La pizza di Flavio Briatore del suo locale “Crazy Pizza” è sicuramente la più chiacchierata della penisola. Ma nonostante i prezzi più alti della media (una margherita costa 15 euro) non è la più cara d’Italia. Il record di prezzo va alla pizza Luigi XIII dello chef cilentano Renato Viola che è la più cara del mondo. Il prezzo è da capogiro: ben 8.300 euro per due persone. 

Nella sua pagina ufficiale, lo chef sponsorizza la pizza come “la più cara del mondo”. A motivare il prezzo “folle” è la lievitazione naturale dell’impasto (72 ore) condito con il prezioso sale australiano di Murray River. La pizza è condita con tre diversi tipi di caviale (Oscietra Royal Prestige, Kaspia Oscietra Royal e Beluga Kaspia), oltre a gamberoni rossi di Acciaroli, aragosta di Palinuro, cicala del Mediterraneo. Tocco finale, due gocce di cognac Luigi XIII Remy MartinInsomma, un pasto completo all’insegna del lusso. 

Questa pizza davvero esclusiva è ordinabile solamente a domicilio. In caso di ordine sul sito, lo chef in persona verrà a casa del cliente, insieme a un sommelier e un altro chef per cucinarla direttamente in casa e farla gustare al momento. 

Fonte: leggo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *