TI AMO ANCORA: SCRITTA GIGANTE A TORINO DEDICATA AL PIANETA TERRA

In piazza San Carlo a Torino è apparsa una scritta gigante: “Ti amo ancora”. I più romantici speravano si trattasse della dichiarazione d’amore di un cuore infranto e già immaginavano un epilogo a tinte rosa. I meno romantici pensavano a un’operazione di marketing. I disillusi a un atto vandalico.

E invece sono stati gli Eugenio in Via Di Gioia, che insieme a più di 150 persone, nella notte tra lunedì 28 e martedì 29, hanno scritto a lettere cubitali una dichiarazione d’amore per il pianeta: “Siamo stati noi a gridare: ti amo ancora. Una presa di coscienza proattiva verso una Terra che va curata. Verso un mondo economico, sociale e ambientale che va rivoluzionato”.

I componenti del gruppo musicale, formatosi proprio a Torino nel 2012, hanno pensato a tutto, prevedendo che la pioggia (finalmente!) di queste ore laverà la scritta in pochi minuti. Una pioggia tanto attesa che laverà anche “l’aria irrespirabile della nostra città”.

Più difficile lavare “il consumo disastroso del nostro pianeta e l’inconsistente progetto di futuro per le nuove generazioni”.

Il 20 maggio è prevista l’uscita del nuovo album della band e allora, come hanno scritto sui social, “Sarà, sarà, sarà come un canto che rimbomba Sarà, sarà, sarà primavera che ritorna”.

Fonte: R101.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *