Hanno popolato la gioventù di milioni di ragazzi e ragazze nella loro adolescenza. Amati dai grandi così come dai piccoli. Parliamo dei mitici Robot che hanno spopolato negli anni ’70, ’80 e ’90 ma che non sono mai stati longevi come ora!
Non solo nei fumetti in tv, adesso i super giganti arrivano anche a Latina. Dal 22 marzo al 20 aprile Goldrake, Mazinga Z, Jeeg Robot e tanti altri saranno presenti in carne ed ossa a Latinafiori.
In galleria saranno esposte delle riproduzioni fedeli alte oltre 5 metri dei robot più amati di tutti i tempi. Le riproduzioni sono fedelissime all’originale, curate nei dettagli e ognuna di loro sarà integrata da pannelli espositivi con curiosità e dettagli sui personaggi.
Nonostante siano passati più di trent’anni dalla loro prima apparizione non c’è bambino che non rimanga affascinato dal vedere queste creature cibernetiche che difendono la popolazione da extraterrestri, criminali e scienziati pazzi.
Nati dalle sapienti matite dei fumettisti del Sollevante i manga e gli anime che poi ne derivano sono tra le produzioni più famose di sempre, apprezzate in tutte le età. Ognuno dei giganti di metallo è diverso: c’è quello pilotato dall’interno, quello che combatte gli alieni, chi viene dallo spazio e che invece opera in città per salvarle dal male. Tutti però hanno conquistato il cuore di ragazzi e ragazze che ora potranno “conoscerli” dal vivo.
Fonte: ilcaffe.tv