PRONTA A SALPARE LA NAVE PIU’ GRANDE DEL MONDO

Manca poco al viaggio inaugurale della nuova nave da crociera più grande del mondo, la Wonder of the Seas. L’ammiraglia di Royal Caribbean salperà il 4 marzo da Fort Lauderdale, in Florida. Si aggiudicherà il primato finora della Symphony of the Seas, della stessa compagnia.

Costruita nel 2018 nei Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire (in Francia) stazza 236.857 tonnellate. Potrà ospitare fino a 6.988 passeggeri, oltre a 2.300 membri di equipaggio. Lunga 362 metri, si svilupperà su 18 ponti. A bordo, 20 ristoranti a quattro piscine. 

La Wonder of the Seas avrà alcune chicche che la renderanno speciale. A partire da Central Park, parco galleggiante con 20mila piante e lo scivolo più alto su una nave da crociera. I ragazzi potranno divertirsi nel water park, sul campo da basket o nella pista di pattinaggio sul ghiaccio, o con il simulatore di surf o ancora con la parete di arrampicata alta 13 metri. Per i bambini ci sarà il Wonder Playscape, un’area giochi interattiva all’aperto. Per la sera, a bordo ci sarà un teatro al chiuso da 1400 posti e uno acquatico all’aperto. 

La nave da record effettuerà crociere di sette notti nel Mar dei Caraibi, con tappa fissa sull’isola privata di Royal Caribbean: CocoCay alle Bahamas. A partire da maggio, farà rotta verso il Mar Mediterraneo e toccherà i porti di Barcellona e Civitavecchia: per tornare nei mari caraibici, a partire da novembre. 

Fonte: R101

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *