TERRAPIATTISTI SOSTENGONO CHE LA TERRA SIA A FORMA DI CIAMBELLA

E se la terra fosse a forma di ciambella? Se lo chiedono i famosi terrapiattisti. Non più sferica, né piatta ma attenzione, con una sorta di foro al centro proprio come una ciambella, quella della nonna, per capirci!

Anche se la maggior parte di noi capisce che la Terra è di forma sferica, alcuni terrapiattisti stanno nuovamente diffondendo la “Teoria della Terra a Ciambella“: sono convinti che il nostro Pianeta sia a forma di anello. Secondo quanto riportato su Indy100, la teoria è stata coniata per la prima volta nel forum Flat Earth Theory dal dottor Rosenpenis nel 2008 come uno scherzo, ma in qualche modo l’idea ha preso piede.

Nel suo post, il dottor Rosenpenis ha scritto: “Ho usato un avanzato software accademico professionale astrofisico in scala per fare un modello della geo-ciambella, il corpo celeste più gustoso, il nostro pianeta Terra glassato di zucchero”. Nonostante il post fosse chiaramente ironico, l’idea ha in qualche modo guadagnato terreno, con alcune persone che l’hanno presa sul serio, sostenendo che non possiamo vedere il buco nel mezzo a causa della curvatura della luce.

La teoria di Varaug

Nello stesso forum, un altro sostenitore della Terra piatta chiamato Varaug ha scritto nel 2012: “Ho una teoria che la Terra è in realtà a forma di ciambella. Tuttavia, la luce è curva, quindi non possiamo distinguerla”. Varaug ha ampliato la sua idea, sostenendo che la luce segue la curva della ciambella, rendendo il buco “invisibile”. In una spiegazione del perché nessuno è mai caduto nel buco della Terra, Varaug ha chiesto agli altri membri del forum di pensare alla Terra come ad una “ciambella di marmellata”, con la gravità che agisce verso la marmellata.

Fonte: CommentiMemorabili / Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *