Per invitare i viaggiatori di tutto il mondo a scoprire gli angoli meno noti della Svezia, evitando pure l’overtourism, Visit Sweden e l’agenzia Forsman & Bodenfors si sono ispirati ai nomi di tanti prodotti Ikea che echeggiano quelli di luoghi e paesaggi che niente hanno a che fare con quegli oggetti.
Lo spazzolino per il water Bolmen, il divano Ektorp, il tavolo Ingatorp e le candele Hemsjö sono altrettante località svedesi e l’ente del turismo invita a scoprire gli originali.
“Siamo orgogliosi di Ikea, ovviamente, e sappiamo che ha reso la Svezia famosa nel mondo, ma ora vorremmo mostrare cosa c’è davvero dietro il nome dei prodotti”, ha detto Nils Persson, CMO Visit Sweden.
Molte le località scelte per la campagna che restituisce loro identità e appeal turistico: oltre al video, la campagna propone una mappa di 21 luoghi di cui racconta le peculiarità, la cultura e le tradizioni con approfondimenti dedicati.
Fonte: brand-news.it